L’attività aziendale di ALVIN PELLI è legata ad un “segreto” industriale tutto italiano, con radici artigianali, che però va verso l’assoluta modernità delle tendenze della moda e dell’innovazione , un prodotto della tradizione venduto nella massima modernità del mondo della moda.
Nel 2013 nasce il marchio ALVIN PELLI By U.Russo , una stretta sinergia con la conceria Umberto Russo di Arzano leader assoluto nella lavorazione delle pelli di capretto mediterraneo, che si guadagna la fiducia di importanti maison della pelletteria del lusso
L’esperienza scaturisce da una lunga storia imprenditoriale e familiare di quattro generazioni, in stretta collaborazione con le grandi imprese del settore conciario italiano quindi i grandi distretti del vicentino, del polo toscano e naturalmente campano.
Il dialogo continuo con la clientela, assistita dalla campionatura alla grande fornitura, l’obiettivo costante sia al miglioramento della qualità dei prodotti trattati sia dell’efficienza organizzativa hanno permesso ad Alvin Pelli di diventare un’azienda che non fa solo commercio ma è anche artefice del tipo di prodotto e quindi di proposte, ricerca stilistica, anticipazione e realizzazione secondo l’idea nata dal confronto con il committente.
Ampissima la gamma degli articoli : dalle pelli di capretto alle nappe ovine e caprine , agli scamosciati morbidi ,ai vitelli pieno fiore, destinati alla calzatura e alle pelletterie e borsetterie maschili e femminili. I marchi più importanti dell’area campana e numerose griffe del mercato internazionale hanno puntato su Alvin Pelli come fornitore privilegiato per la realizzazione delle loro collezioni.
Ricchissimo il campionario presentato per le stagioni estive e invernali in occasione di Lineapelle e di altre importanti fiere del settore, esportando in tutto il mondo il gusto e la classe dei prodotti made in Italy.